venerdì 8 novembre 2013

Pocket Coffee

Ciao a tutte, oggi avevo voglia di coccolarmi un tantino e ho deciso di fare una maschera FAI DA TE per capelli... Vi confesso che è da diverso tempo che ho i capelli secchi, sfibrati e spenti e oggi ho voluto provare con dei rimedi della nonna.
Così prima di fare la doccia mi sono impiastricciata i capelli con questo intruglio, profumatissimo tra l'altro, e mi sono impacchettata per bene con la pellicola trasparente... Ahahaha xD

La maschera che ho fatto è semplicissima, (e per farla io allora lo è davvero) ho usato ingredienti che tutti hanno in casa che fanno molto bene ai capelli.

Maschera al Cacao e Caffé
  • 4 cucchiai di yogurt bianco
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 2 cucchiai di caffè
  • 1 cucchiaio scarso di olio d'oliva
  • 1 tuorlo d'uovo
Mettiamo tutti gli ingredienti in un recipiente e li mischiamo con un cucchiaio o una frusta in modo da non creare grumi, dopo aver ottenuto un composto abbastanza fluido lo applichiamo sui capelli asciutti. Dopo averla applicata mettiamo della pellicola trasparente sui capelli in modo da creare calore e far si che la maschera faccia il suo dovere, dopo esserci impacchettate per bene copriamo la pellicola con un asciugamano come se dovessimo fare il "turbante" post doccia e lasciamo in posa per circa 30 minuti.
Dopo la posa laviamo i capelli normalmente.

Risultato: Io ho i capelli castano scuro e naturalmente molto mossi, e questa maschera fa al caso mio per le proprietà del cacao e del caffè. A prima vista i miei capelli sono molto morbidi e voluminosi, hanno un profumo di cacao e caffè che secondo me ricorda tantissimo il profumo del Pocket Coffee della Ferrero. Questa per me è la prima applicazione che faccio e i risultati non mi dispiacciono affatto, credo che la rifarò la prossima volta che laverò i capelli.
Fatemi sapere se ci provate anche voi, o se conoscete qualche altra maschera per capelli.
A presto Birba89

Nessun commento:

Posta un commento